UN PO' DI NOI
La danza è un delicato equilibrio tra la perfezione e la bellezza
L&A Accademia Danza società sportiva dilettantistica a r.l. nasce a Verona nel 1996 con lo scopo di avvicinare tutte le persone appassionate alla danza. Una disciplina alla portata di tutti, semplice e coinvolgente, che ha come unico obiettivo quello di divertire e inondare gli ambienti di sana gioia ed energia.
Ma L&A Accademia Danza società sportiva dilettantistica a r.l. è molto di più: è anche un centro di formazione altamente professionale legato, ai migliori centri a livello internazionale, dalla Scuola Coreografica di Stato di Tirana per ciò che concerne la danza classica, modern e contemporary a Midas, FIDS e WDSF per le danze di coppia.
La scuola, nata e cresciuta sotto la direzione tecnica di Antonella Benedetti e Luigi Bodini, campioni di Danza e noti giudici e maestri nazionali e internazionali, ha il preciso intento di far divertire la gente promuovendo tutti i tipi di danza e di formare professionalmente ballerini dando l’opportunità a tutte le persone di esprimere la propria creatività e ai massimi livelli.
Basti pensare alla danza sportiva, attività riconosciuta dal CONI e coordinata dalla Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS). Una disciplina meravigliosa, frutto di musica, arte e armonia dei movimenti.
LA PASSIONE PER LA DANZA
L&A Accademia Danza società sportiva dilettantistica a r.l.
La passione e l’entusiasmo sono i motori portanti dell’attività che hanno permesso, nelle Danze Standard, di conquistare numerosi titoli, come:
– 3 Campionati Europei
– 2 Campionati Mondiali
– Decine di Campionati Italiani e Regionali
Le allieve dell’Accademia di Danza Classica hanno vinto concorsi, borse di studio e sono state ammesse alle più prestigiose Accademie di Danza in Italia e all’estero, come:
– Teatro San Carlo di Napoli
– Balletto di Roma
– Teatro Carcano di Milano
– Accademia di Nizza
ATTIVITA' E DIVERTIMENTO
Fitness e Pilates con L&A Accademia Danza società sportiva dilettantistica a r.l.
Mantenere il tuo corpo sano e bello è la nostra missione. Per farlo non basta essere buoni trainer, serve simpatia, motivazione, capacità di coinvolgere e comunicare per fornire sicurezza e portarti oltre i limiti.
Conosci i tuoi
istruttori
Antonella Benedetti e Luigi Bodini
La danza è la nostra vita. Ci emoziona ballare e insegnare a danzare. Siamo dei sognatori che hanno trasformato una passione per la danza sportiva in una professione che ci appaga ogni giorno. Il nostro obiettivo è il sorriso della gente che incontriamo e la felicità di chi, avvicinandosi alla danza, in qualunque sua espressione, trova la propria realizzazione.
Paola Manghisi
“Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano”. Per sentirmi bambina, amo continuare ad imparare e a mettermi in gioco. Amo raccontare la mia storia con i gesti, scriverla sul mio corpo con segni, immagini e colori. La musica cura la mia anima, e io mi prendo cura di lei dandole vita con i miei sogni. Il concetto di insegnamento è sempre stato innato in me: da bimba ho insegnato a mia cugina a nuotare, a 13 anni il mio maestro di karate mi faceva seguire i piccoli.
Graziella Mortaro e Graziano Fenzi
Abbiamo iniziato insieme lo studio del Tango Argentino nel 1997, e l’insegnamento dal 2003 a Mantova e Verona Appassionati di questo ballo, da allora proseguiamo lo studio e l’insegnamento del Tango Argentino, danza di improvvisazione di coppia, con ruoli differenti e definiti, in cui ciascuno ha la possibilità di esprimere il proprio ballo nell’ascolto reciproco e nell’intesa di coppia.