CURRICULUM VITAE

Valentina Ferrarini

Mi sono laureata in scienze motorie portando DANZATERAPIA come tesi finale perché credo che la musica, il movimento e la danza possano aiutare chiunque a stare meglio, ad esprimersi e perché no ad aprirsi e liberarsi dalla frenesia di questa società.

Insegnare danza per me è gioia, è ossigeno vedere le bimbe sorridere e divertirsi durante le lezioni anche quando arrivano stanche; è soddisfazione vedere l’impegno e la passione che mettono nell’imparare nuovi passi; è felicità pura vedere i loro occhi brillare ballando.

Ho sempre ballato fin da bambina, da più grande aiutavo la mia insegnante con le bimbe più piccole fino a che ho deciso di intraprendere la laurea in scienze motorie per poter fare di questa passione un lavoro.

Vari spettacoli con il gruppo “Dance Colours” di Anya Ballottari;

Durante erasmus in Spagna ho coreografato una rivisitazione del musical CATS ballato e narrato. Hanno partecipato i ragazzi universitari come seminario tenuto da me.

A La Coruna lavoro come insegnante di “espressione corporale e danza” in un collegio per un anno con allievi da 5 a 16 anni.

Lavoro dal 2011 presso L&A accademia danza inizialmente come insegnante contemporaneo adulti e bambini fino a specializzarmi nelle piccolissime del brucodanza e danza moderna.